ven 20 set
|Milano
BARUCCHIERI + INSAUDO
+ SOUND SILENCE: PARTITURA IN VERSI di Elisa Barucchieri | ResExtensa + DIVA di Giovanni Insaudo | DANCEHAUSpiù
Orario & Sede
20 set 2024, 20:00
Milano, Via Tertulliano, 68, 20137 Milano MI, Italia
L'evento
PROGRAMMA DI SERATA
> SOUND SILENCE | Partitura in versi
Da un’idea di Marilena Abbatepaolo
Coreografie e regia: Elisa Barrucchieri
Produzione: ResExtensa Dance Company
Durata 40’
Quando il corpo sente, oltre l’udito. Quando il suono assordante delle vibrazioni respirate e mosse arriva oltre l’assenza. Quando non si sente. E si sente, quindi, di più.
In questo viaggio sensoriale che trascende la semplice percezione acustica, ci troviamo immersi in un'esperienza che va oltre le convenzionali barriere della comunicazione uditiva. La sinfonia del silenzio diventa un linguaggio universale, una connessione profonda che supera i limiti dell'udibile e si insinua nelle fibre più intime dell'essere. È un mondo dove il non sentire si trasforma in una forma più pura di percezione, dove ogni vibrazione diventa un messaggio, un racconto, un'emozione che si fa strada nell'anima.
> DIVA
Idea, regia e coreografia Giovanni Insaudo
Danza Sandra Salietti Aguilera e Gianmarco Martini Zani
Drammaturgia Giulia Menti
Scenografia e costumi Giovanni Insaudo
Produzione I VESPRI | Giovanni Insaudo
Coproduzione DANCEHAUSpiù | Centro Nazionale di Produzione della danza
Durata 20'
“Diva" è il nuovo spettacolo di Giovanni Insaudo, che esplora l'intramontabile figura della Diva e la sua idealizzazione nella cultura popolare. La pièce si ispira principalmente alla diva per eccellenza, Marilyn Monroe, e offre uno sguardo sulla vita privata e spesso solitaria di queste icone della fama degli anni ‘50.
Lo spettacolo cerca di svelare l'introversa realtà che si cela dietro il glamour, l'attenzione dei media e l'idealizzazione del pubblico mettendo in luce il contrasto tra ciò che il pubblico vede e ciò che le dive vivono veramente, evidenziando l'influenza spesso negativa delle figure maschili nelle loro vite.
Nell'epoca degli anni '50, le dive erano spesso soggette al controllo e all'influenza di uomini potenti che potevano plasmare la loro carriera e il loro destino personale. Questi uomini, siano essi produttori, registi, manager o anche mariti e amanti, avevano un ruolo significativo nel decidere il percorso delle dive. Molte volte, le dive erano costrette a conformarsi alle aspettative maschili, limitando la loro autonomia e soffocando il loro potenziale creativo.
Sede degli spettacoli
DanceHaus
Via Tertulliano 68, Milano
Info e prenotazioni
DANCEHAUSpiù
promozione@dhpiu.com
+39 329 6005802
Tariffe biglietti
Intero: 20 euro
Ridotto (under 25) 14 euro
Ridotto (under 12): 10 euro
Ridotto (Over 65): 10 euro
dance card: 10 euro
Promo gruppi (min. 3 persone): 10 euro
Abbonamento (4 serate a scelta): 33 euro