top of page
ROMANIA E ODIERNA + ANGELINI
ROMANIA E ODIERNA + ANGELINI

sab 21 set

|

Milano

ROMANIA E ODIERNA + ANGELINI

+ RESPIRO di Salvatore Romania e Laura Odierna | Petranuradanza + SAMEVAL COEVO: IL DOPPIO E LO SPECCHIO di Serena Angelini | ResExtensa - Dalle 18.30 >Proiezioni di video danza "PRO|D|ES Caravan -Tutte le immagini del movimento"

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

21 set 2024, 20:00

Milano, Via Tertulliano, 68, 20137 Milano MI, Italia

L'evento

Dalle ore 18.30 è già possibile accedere alla sala per assistere alle proiezioni: 

> "PRO|D|ES Caravan - Tutte le immagini del movimento"

Proiezioni di videodanza.

La selezione è curata da CRO.ME – Cronaca e Memoria dello Spettacolo Milano

in collaborazione con COORPI Torino e ZED FESTIVAL Bologna

nell’ambito del progetto PRO|D|ES Danza – Promozione Digitale Danza Estesa

Con il sostegno del MiC

Dalle ore 20.00 la serata continua con le performance: 

> RESPIRO

Coreografie Salvatore Romania Laura Odierna

Danzatori Konstyantyn Hryhor’yev e Caterina Lanzafame

Musiche Philip Glass

Disegno luci Gabriele Gugliara

Costumi Laura Odierna

Durata 30’

Sì, esiste qualcosa oltre il giudizio. È come un abbraccio, si possono abbandonare questi stupidi pesi e, finalmente, salpare verso ciò che non conosciamo. Il giardino è là, oltre quello che siamo soliti essere. È la ricompensa per chi osa fare quei passi diversi, dentro o fuori da sé stesso. Osare nella gentilezza di forma e sostanza. Divenire consapevoli che è possibile intraprendere un sentiero diverso e che le paure, i timori, le difficoltà saranno solo momenti di riposo tra un passo e l'altro. Dopo aver superato i cancelli, le paure e i giudizi; dopo essere arrivati in un campo infinito di possibilità ecco no, non siamo soli. C'è qualcuno ad aspettarci sull'altra sponda. La connessione tra gli uomini, la sensazione che facciamo parte di questa rete invisibile molto più grande di noi. È li che io ti aspetterò.

Viene da pensare che, nel momento stesso in cui si leggono queste parole, il viso di un'altra persona sgorghi dal pensiero e si metta lì, in mostra, nella nostra testa. O semplicemente potrebbe aspettarci il riflesso di noi stessi. Come se finalmente ci potessimo incontrare esattamente così come si è. Non sappiamo chi ci sta aspettando in quel giardino. Ma ora addosso possiamo sentire solo la gioia di intraprendere il percorso, la mente libera ed il cuore pieno di queste parole: “Al di là di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato c’è un giardino. È lì che io ti aspetterò”. È la speranza evocata.

> SAMEVAL COEVO_il doppio e lo specchio

Ideazione e coreografie Serena Angelini  

Danzano Serena Angelini Giulia Bertoni 

Produzione ResExtensa - Porta d’Oriente Centro Nazionale di Produzione della Danza / AREA Mediterranea “AnT - Artisti nei Territori”  

in collaborazione con ABITARE residenze artistiche in site specific: Comune di Andria, Teatro Pubblico Pugliese, Festival Castel dei Mondi, promosso da Equilibrio Dinamico Durata 22’

A volte le inclinazioni della mente tendono a fare i conti con la propria indole più segreta, tenendo vigorosamente in vita l’incontrollabile paura che ne scaturisce. Un disagio. Un’ esistenza, coesa tra due personalità, che sfrutta da una parte il malessere con la perdita di interesse nella vita e dall’altra la leggerezza tramite l’esaltazione della stessa.

La natura dell’essere porterà alla proiezione di due binari sovrapposti che, viaggiando parallelamente, diventeranno uno ed uno solo. Esclusivamente cambiando prospettiva riusciranno però ad incontrarsi. La continua lotta tra schemi e pattern rievocati dalle emozioni, porteranno ambedue le personalità, ad una disputa importante: non c’è spazio per entrambe ma allo stesso tempo coesistono dominandosi vicendevolmente l’una sull’altra. Capaci di resistere alla distanza, al tempo, le parti si specchieranno in un ricordo funesto, la cui realtà distorta giungerà ad una chiara conclusione: pur lottando l’una contro l’altra, esse faranno sempre parte dell’individuo componendo così la sua identità.

Sede degli spettacoli

DanceHaus 

Via Tertulliano 68, Milano

Info e prenotazioni

DANCEHAUSpiù

promozione@dhpiu.com

+39 329 6005802

Tariffe biglietti

Intero: 20 euro

Ridotto (under 25) 14 euro

Ridotto (under 12): 10 euro

Ridotto (Over 65): 10 euro

dance card: 10 euro

Promo gruppi (min. 3 persone): 10 euro

Abbonamento (4 serate a scelta): 33 euro

Condividi questo evento

bottom of page